La mia idea è quella di fare un "Blog di servizio" per tutte quelle persone che come me, hanno deciso di intraprendere la strada del consumo consapevole.
La mia presa di coscienza è partita dal make up, non sopportavo che per pura vanità a pagare fossero gli animali; ho iniziato ad usare solo cosmetici cruelty free, a prendere informazioni, cercare alternative.
Internet mi è stato di immenso aiuto, e nel mio piccolo vorrei cercare di aiutare a fare chiarezza con le cose che ho imparato e impararne di nuove.
Credo che il non pensare a quello che si compra ogni giorno nei supermercati non sia frutto di disinteresse verso gli animali bensì la difficoltà di cambiare le proprie abitudini.
Credo anche che con un po' di impegno, il singolo possa davvero fare la differenza.
Tutti i prodotti di cui parlo in questo blog sono cruelty free, le liste che ho preso come riferimento sono la lista VIVO e la lista Buav per le marche straniere. Inoltre ci sarà una sezione dedicata al fai da te, sia riguardo ai cosmetici ma anche a dare nuova vita ad oggetti che magari non servono più o ad alternative più ecologiche di oggetti di uso quotidiano :)
Insomma oltre all'amore verso gli animali spero sia utile anche per il non sprecare soldi inutilmente, per quasi tutti credo non sia più tempo per farlo ;)

martedì 20 dicembre 2011

Lush- maschera viso Cleopatra

Sono di nuovo a parlare di un prodotto Lush, che è una marca mi piace molto, nello specifico parlo di un'altra maschera viso.
Le maschere viso Lush sono le mie preferite, non c'è che dire sono veramente veramente buone. La maschera che prendo solitamente (Aisha), questa volta era finita..percio' ho dovuto "ripiegare" su Cleopatra "la maestosa maschera anti-età per una bellezza senza tempo"
Tendenzialmente se mi trovo bene con un prodotto fatico un po' a cambiare ma mi ero sempre detta che volevo provare anche questa ed ecco che ho avuto l'occasione per farlo.

La confezione è sempre da 75 gr., il prezzo di 8,35 se non ricordo male. Come tutte le maschere Lush è fatta con ingredienti naturali, va tenuta in frigorifero e dura circa 3 settimane. 
Posto il link della Lush dove si possono vedere anche tutti gli ingredienti:
http://www.lush.it/html/cleopatra
Impressioni: come colore è un verde più brillante rispetto ad Aisha, come consistenza si assomigliano molto, anche se questa mi sembra più morbida da stendere, 
Il procedimento è il medesimo , si stende abbondantemente sul viso, si tiene in posa una decina di minuti e si sciacqua con acqua tiepida.
La confezione da 75 gr viene indicata per 4 applicazioni, io mi sono impegnata a fondo per finirla in 4 applicazioni ma non ci sono riuscita!! mettendone TANTA minimo l'ho applicata 6 volte.
Il risultato finale è senz'altro buono, la pelle è bella luminosa e morbida, per la mia pelle pero' con Aisha ho un risultato diverso, è più distesa e levigata.. Dal mio punto di vista l'effetto lifting batte La maschera antietà :).
Posso comunque dire con sincerità che dopo l'applicazione di entrambe...le piccole rughe di espressione si attenuano notevolmente e l'aspetto della pelle e del viso riposato permane anche il giorno dopo.
Provare per credere!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento