La mia idea è quella di fare un "Blog di servizio" per tutte quelle persone che come me, hanno deciso di intraprendere la strada del consumo consapevole.
La mia presa di coscienza è partita dal make up, non sopportavo che per pura vanità a pagare fossero gli animali; ho iniziato ad usare solo cosmetici cruelty free, a prendere informazioni, cercare alternative.
Internet mi è stato di immenso aiuto, e nel mio piccolo vorrei cercare di aiutare a fare chiarezza con le cose che ho imparato e impararne di nuove.
Credo che il non pensare a quello che si compra ogni giorno nei supermercati non sia frutto di disinteresse verso gli animali bensì la difficoltà di cambiare le proprie abitudini.
Credo anche che con un po' di impegno, il singolo possa davvero fare la differenza.
Tutti i prodotti di cui parlo in questo blog sono cruelty free, le liste che ho preso come riferimento sono la lista VIVO e la lista Buav per le marche straniere. Inoltre ci sarà una sezione dedicata al fai da te, sia riguardo ai cosmetici ma anche a dare nuova vita ad oggetti che magari non servono più o ad alternative più ecologiche di oggetti di uso quotidiano :)
Insomma oltre all'amore verso gli animali spero sia utile anche per il non sprecare soldi inutilmente, per quasi tutti credo non sia più tempo per farlo ;)

mercoledì 20 aprile 2011

ombretti Neve Makeup Camaleonte, champagne, diamanti in polvere, coccodrillo

Dopo il post sui blush della Neve Makeup oggi voglio parlare di alcuni ombretti che ho acquistato della stessa marca, sono 4, presi tutti in formato mini, prezzo 3,90 €.
I colori sono: Camaleonte, Champagne, Diamanti in polvere e Coccodrillo, vediamoli nel dettaglio:


1) CAMALEONTE - è uno dei colori più famosi e apprezzati, è un marrone cioccolato caldo con riflessi verde acqua che danno l'effetto metallizzato!Effettivamente il colore credo sia unico nel suo genere, onestamente non ne ho mai trovati di simili, provo a fare uno swatch - impresa non facile perchè il colore dal vivo ha veramente mille sfacettature, non ho ancora provato ad abbinarli ma secondo me è perfetto con l'eyeliner verde della essence I love NYC! hanno gli stessi toni!!





 mmm vabbè, come al solito la foto rende poco cmq a sinistra è bagnato, viene più metallizzato si vede di più il verde, mentre a destra è asciutto, ha i riflessi più tenui.
2) CHAMPAGNE, l'ho cercato nel sito ma non lo trovo più non so se sia andato fuori produzione, io comunque ce l'ho, mi piace e ho deciso di fare ugualmente lo swatch di questo colore
 E' un oro chiaro , il primo è asciutto quello più indietro è da bagnato che come al solito diventa più coprente e intenso, è rimasto molto in collezione, a me piace come colore, ho visto che di color oro è rimasto solo "oro colato" che pero' è un po' più tendente al giallo..






3) DIAMANTI IN POLVERE, questo colore è spettacolare! è luce allo stato puro, veramente veramente bello!!! un bianco super brillante, luminosissimo.. faccio lo swatch così rendo di più l'idea
BELLISSIMO!!!! a sinistra è applicato bagnato a destra asciutto.
bisogna solo stare attenti perchè è una "polvere" sottile sottile e come apri il tappo  vola un po' ovunque e si perde un po' di prodotto!



 
Ora vi faccio vedere con una base nera sotto che grigio super brillante viene fuori!!Veramente bello questo colore!















4) COCCODRILLO, è un verde militare con dei riflessi dorati,inizialmente appena l'ho provato ci sono rimasta un po' male perchè mi aspettavo una cosa completamente diversa, ero partita per prendere un bel verde brillante mentre questo è un verde completamente differente, pero' come colore devo dire che è molto bello
Ecco, questa è la tonalità del verde... si vedono anche dalla foto i riflessi dorati!


In realtà oltre a questi 4 ombretti ne ho preso un altro, che è costa smeralda per il quale voglio fare un post a parte perchè voglio confrontarlo con dei pigmenti verdi di PUPA, che apparentemente sono completamente diversi.. ma con un po' di ingegno possono dare un risultato molto molto simile :)

1 commento:

  1. Che belli questi ombretti!
    Ma hai visto i miei che ho ricevuto da Born Pretty store? Sono sempre "loose" e molto pigmentati.
    Ti lascio il link cosi dai un'occhiata:
    http://misstrendykitty.blogspot.com/2011/02/affordable-shopping-recommendation.html

    eh si, la prossima volta che ordini qlcsa dalla Neve make up, fammi sapere che ordini qlcsina anch'io... ;)

    RispondiElimina