La mia idea è quella di fare un "Blog di servizio" per tutte quelle persone che come me, hanno deciso di intraprendere la strada del consumo consapevole.
La mia presa di coscienza è partita dal make up, non sopportavo che per pura vanità a pagare fossero gli animali; ho iniziato ad usare solo cosmetici cruelty free, a prendere informazioni, cercare alternative.
Internet mi è stato di immenso aiuto, e nel mio piccolo vorrei cercare di aiutare a fare chiarezza con le cose che ho imparato e impararne di nuove.
Credo che il non pensare a quello che si compra ogni giorno nei supermercati non sia frutto di disinteresse verso gli animali bensì la difficoltà di cambiare le proprie abitudini.
Credo anche che con un po' di impegno, il singolo possa davvero fare la differenza.
Tutti i prodotti di cui parlo in questo blog sono cruelty free, le liste che ho preso come riferimento sono la lista VIVO e la lista Buav per le marche straniere. Inoltre ci sarà una sezione dedicata al fai da te, sia riguardo ai cosmetici ma anche a dare nuova vita ad oggetti che magari non servono più o ad alternative più ecologiche di oggetti di uso quotidiano :)
Insomma oltre all'amore verso gli animali spero sia utile anche per il non sprecare soldi inutilmente, per quasi tutti credo non sia più tempo per farlo ;)

mercoledì 4 maggio 2011

Yves Rocher - esfoliante corpo

Oggi volevo parlare di questo prodotto che ho acquistato settimana scorsa,
E' un esfoliante per il corpo della Yves Rocher, si puo' trovare in diversi gusti.. ora vado a memoria percio' non vorrei dire qualche cavolata ho visto sicuramente pesca, credo anche vaniglia mi pare ce ne fossero altri ma onestamente non mi ricordo quali, io ho preso quello all'oliva.
Il vasetto, carinissimo tra l'altro, è da 200 ml  e costa sui 12 €. Questo scrub ha un profumo BUONISSIMO, mi piace da impazzire!


Onestamente ho iniziato abbastanza di recente ad usare questi esfolianti con regolarità, pero' i risultati si vedono eccome.L'ho visto con l'abbronzatura, ho preso colore molto più rapidamente degl'anni scorsi ed è utile anche se utilizzato prima della depilazione, ceretta o epilatore che sia.
Come si usa: io lo uso una volta a settimana circa, magari nel fine settimana quando sono più tranquilla.. ci si bagna un po', si prende  il prodotto e si spalma sul corpo, è una  crema con dentro dei granellini che levigano e tolgono cellule morte e impurità dalla pelle.Una volta applicato bene, ci si sciacqua e il gioco è fatto!
Io mi sento di consigliarlo a tutte perchè fa bene alla pelle e farlo non porta via molto tempo, anzi! Volendo mi sembra di aver visto che vendono anche il bagno schiuma e la crema per il corpo degli stessi gusti degli esfolianti, ripeto quello all'oliva... CONSIGLIATISSIMO :)
Anche l'INCI del prodotto è buono, pochissimi bollini rossi, quasi tutti verdi!
A me poi piace particolarmente la politica di questa azienda, attenta all'ambiente, e soprattutto non solo non testa sugl'animali, ma non usa nemmeno  componenti di origine animale tranne la cera d'api e il miele! che altro dire?! fantastici no?! :)

Nessun commento:

Posta un commento